Gioca a una serie di giochi di carte online contro altri giocatori! Puoi giocare a carte con due giocatori in popolari classici per famiglie come Uno Online. In questo gioco si può giocare contro il computer o contro altre persone online.
Giochi di solitario
I giocatori scambiano una o più carte in una mossa, sia con altri giocatori che con un mazzo. Lo scambio di carte può avvenire sia estraendo una nuova carta che scartandone una (ad esempio Ramino, Gin Ramino, o Stop The Bus) sia chiedendo ad altri giocatori una determinata carta (ad esempio Go Fish). Questi giochi di solito non prevedono di giocare le carte nella maniera classica. Infatti i giocatori ricevono le carte all’inizio, inoltre possono essere girate o distribuite carte aggiuntive, estrarne altre, o modificare la disposizione delle carte. Quando si gioca contro il banco anziché l’uno contro l’altro, questi giochi vengono plinko definiti giochi da banco (per esempio Blackjack). Quando i giocatori alzano la posta in gioco prima di mostrare le loro carte, questi giochi prendono il nome di giochi di competizione (per esempio Poker).
Quali sono i migliori Giochi di Carte e da Tavolo ?
Il trasferimento della pila di carte ordinate nella base viene premiato con l’attribuzione di 100 punti. Probabilmente il nome deriva dalle otto zampe del ragno che corrispondono a otto basi che il giocatore deve riempire. A differenza di altri tipi di solitario, per giocare il Solitario Spider occorrono due mazzi di carte (104 carte). Nella versione semplificata, le carte possono essere dello stesso seme (livello più facile) o avere due semi (livello medio). Inizialmente nel 1991 il gioco era incluso nel sistema Windows 3.x, ma ha avuto successo soprattutto grazie alla versione inclusa nel sistema Windows XP. Grazie ad un elevato livello di difficoltà, il Solitario Spider è diventato molto popolare, guadagnando all’inizio del XXI secolo il titolo di solitario più popolare giocato sui computer con il sistema Windows.
Ancora più giochi
Parte di quello che il giocatore deve fare per vincere una partita è voltare (far diventare visibile) tutte e 44 le carte nascoste nel Tavolo. Una carta viene voltata (o girata) automaticamente quando vengono rimosse tutte le carte sopra di essa. Ciò fa in modo che la carta entri in gioco e che possa essere mossa quando è il momento giusto. Per iniziare una partita, viene distribuita una pila di carte in ogni colonna del Tavolo, 6 nelle 4 colonne più a sinistra e 5 nelle restanti 6 colonne, per un totale di 54 carte. È a faccia in su (visibile) solo la carta più in alto (quella più in fondo allo schermo) in ogni pila, mentre tutte le altre sono a faccia in giù (nascoste o invisibili). Non ci sarà più bisogno di aspettare che ci sia qualcun altro in casa per una partita a carte, perché ora puoi scegliere online tantissimi giochi di carte gratis e sempre diversi.
Quali sono i migliori Giochi di Carte da giocare su telefoni e tablet?
Ci sono anche divertenti versioni di giochi classici come Ludo, Dama, Domino e Backgammon. Come in tutti gli altri solitari, l’obiettivo del gioco è ordinare i mazzi mescolati di carte. A differenza di altri tipi di solitario, il giocatore non posiziona le carte direttamente nelle basi, ma le sposta tra le dieci colonne. Se la colonna contiene la pila di carte ordinate a partire dagli assi (sopra) fino ai re (in fondo), allora le carte vengono rimosse dalla colonna e spostate nella base libera. Il gioco non è particolarmente complicato, ma si basa su vari principi e regole, che all’inizio possono sembrare un po’ strani. Hearts è un gioco a punti in cui non c’è un seme di briscola o delle carte di briscola.